Vorresti concederti un trattamento a domicilio ma non sai quale massaggio scegliere?
Innanzitutto ti ricordiamo che i terapisti ShapeMe offrono 5 tipologie di massaggi: rilassante, decontratturante, linfodrenante, svedese e trattamenti shiatsu. Una delle domande che ci viene posta più spesso riguarda proprio le differenze tra le tipologie di trattamento, che sottintende proprio il dubbio in merito alla scelta.
Per sapere quale massaggio scegliere occorre per prima cosa interrogarsi sull’obiettivo che si desidera raggiungere: ogni tipologia di trattamento è eseguita con precise manovre e manipolazioni, che donano all’organismo dei benefici specifici.
Abbiamo quindi preparato una breve guida per aiutarti a scegliere il trattamento su misura per te, con dei link alle pagine per ciascun massaggio se ti andrà di approfondire!
Quale massaggio scegliere: le tipologie disponibili
Massaggio Rilassante
Ideale per chi desidera concedersi un momento di relax e allontanare lo stress. Il/la terapista agisce con manipolazioni delicate (ma allo stesso tempo decise) su schiena, gambe, spalle e collo, donando una sensazione di armonia e leggerezza. È consigliato da fare in orari serali, per migliorare anche la qualità del riposo.
Scopri di più sul massaggio rilassante
**************
Massaggio Decontratturante
Passi tante ore alla scrivania o pratichi sport? Questo massaggio ti aiuta a sciogliere le contratture e ridurre le tensioni muscolari dovute a uno stile di vita sedentario o a sforzi e movimenti scorretti. Inoltre ossigena i tessuti, elimina tossine e liquidi in eccesso e favorisce il relax. Ideale in caso di dolori muscolo-scheletrici come mal di schiena o cervicale.
Scopri di più sul massaggio decontratturante
**************
Massaggio Linfodrenante
In caso di gambe o addome gonfi o di cellulite il miglior alleato è il massaggio linfodrenante. In questo caso le manovre agiscono sul sistema linfatico stimolando la circolazione e riducendo gli inestetismi. Esistono diverse tecniche, la più conosciuta è sicuramente il metodo Vodder. Il massaggio linfodrenante è inoltre indicato in seguito a interventi di chirurgia estetica, come liposuzione o mastoplastica.
Scopri di più sul massaggio linfodrenante
**************
Massaggio Svedese
Con massaggio svedese si intende il massaggio classico occidentale, che agisce su tutto l’organismo favorendone il rilassamento. Si rivela utile anche in caso di: mal di testa; ansia e depressione; mal di schiena; disturbi gastrointestinali; artrosi; disturbi della circolazione.
Scopri di più sul massaggio svedese
**************
Trattamento Shiatsu
Lo shiatsu è un trattamento di origine orientale che si riceve da vestiti su un futon (un materassino specifico). Mira a ristabilire l’equilibrio psicofisico migliorando l’armonia tra corpo e mente, liberando l’energia della persona e alleviando i dolori muscolo-scheletrici. E inoltre migliora anche l’umore!
Scopri di più sul trattamento shiatsu
**************
Quali massaggi scegliere: disturbi o obiettivi
Massaggio alla Schiena
La categoria “massaggio alla schiena” non include una singola tipologia di trattamento, ma raccoglie tutti quei massaggi che comprendono come area d’azione la schiena. Si può trattare di tecniche derivanti dalle discipline orientali o occidentali, purché abbiano come obiettivo finale quello di ridurre malesseri come dolori articolari, muscolari o diminuirne il senso di rigidità.
Scopri di più sul massaggio alla schiena
**************
Massaggio Cervicale
Il male al collo e il collo bloccato, anche noto come cervicalgia, è uno dei problemi più comuni soprattutto per chi lavora in ufficio e può generare disturbi come mal di testa o vertigini fino all’intorpidimento alle braccia e alle mani. Si rivelano utili in questo caso tutte le tipologie di massaggio che agiscono sulle vertebre che compongono il collo, sulle spalle e sulle scapole.
Scopri di più sul massaggio cervicale
**************
Massaggio Anticellulite
Con massaggio anticellulite viene definito quel un massaggio di natura estetica che va ad agire sul sistema linfatico e circolatorio di chi lo riceve, mirato a combattere il problema della cellulite. Conosciuto anche come massaggio drenante (o linfodrenante), si concentra principalmente sulle zone delle gambe e del ventre, su cui si accumulano maggiormente i gonfiori.
Scopri di più sul massaggio anticellulite
**************
Massaggio Sportivo
Il massaggio sportivo è una tecnica di massaggio molto richiesta dagli sportivi professionisti, ma anche da chi si cimenta con lo sport in maniera amatoriale e dilettantistica. È assimilabile al massaggio decontratturante e aiuta a prevenire la comparsa di traumi e accorciare i tempi di recupero.
Scopri di più sul massaggio sportivo
Cosa dicono i nostri clienti:
Massaggio decontratturante da 60 minuti a Milano
elena c 19/12/2024Sara sempre super brava e gentile!
Massaggio decontratturante da 60 minuti a Milano
Monica Marianne M 10/12/2024Romina Haudemand è una vera professionista. In base al tipo di massaggio che scegli parla con te per proporti un massaggio personalizzato in grado di darti dei reali benefici. Non propone massaggi standard ma anzi si concentra sulle tue necessità. Disponibile e solare la consiglio vivamente e sicuramente prenoterò nuovamente con lei. Top!
Massaggio decontratturante da 60 minuti a Modena
Monica M 14/12/2024Servizio molto buono soprattutto la terapista Martina molto brava gentile e professionale. La consiglio
Siamo attivi nelle seguenti province
- Milano
- Torino
- Bologna
- Roma
- Monza e Brianza
- Brescia
- Como
- Bergamo
- Lodi
- Varese
- Lecco
- Modena
- Reggio Emilia
- Parma
- Padova
- Verona
- Cuneo
- Firenze