Cos’è il massaggio rilassante?
Il massaggio rilassante, conosciuto anche come massaggio antistress o relax, nasce come trattamento di natura estetica ma dona molti benefici all’intero organismo. Si tratta di un insieme di tecniche derivanti dalla tradizione orientale a da quella occidentale, che hanno l’obiettivo di ridurre stress e tensione muscolare, regalando una sensazione di benessere generale. Generalmente è eseguito su spalle e parte bassa della schiena, dove si accumulano maggiormente le tensioni muscolari, ma può comprendere anche piedi, braccia e mani. Ma perché rilassa sia corpo che mente? E come fare a prenotare un massaggio rilassante a domicilio?
Un massaggio contro lo stress
Lo stress è la grande malattia dei tempi moderni, causata da ritmi frenetici, scadenze lavorative e continua pressione ad avere performance alte in tutti i campi e non deludere nessuno. I casi peggiori possono sfociare nell’esaurimento nervoso o nel fenomeno del burnout. I dati più recenti parlano di 1 persona su 4 con problemi di stress legato al lavoro. In particolare, i lavoratori più stressati sono i più giovani, ovvero i Millennials e la GenZ.
Lo stress ha una moltitudine di sintomi ed effetti negativi: consumo nervoso di cibo, peggioramento del ciclo sonno-veglia, depressione e, in generale peggioramento della qualità della vita e della salute. Non bisogna infatti dimenticare che, pur essendo lo stress un problema legato alla sfera mentale, le sue manifestazioni avvengono anche in modo fisico. Mente e corpo sono infatti strettamente connessi: tutto ciò che causa stress a livello mentale si riflette anche sull’organismo, sotto forma di rigidità muscolare. Sciogliere queste tensioni consente di diminuire anche i livelli di stress e di avere un effetto di rilassamento totale.
Esistono vari modi per sfogare lo stress, come ad esempio fare sport, ma per prevenirne il futuro insorgere occorre un approccio più ragionato. I massaggi relax sono un buon metodo per combattere lo stress, tenerlo a livelli controllati, ed evitare che ritorni.
Ecco perché il massaggio rilassa: grazie alle manipolazioni eseguite da mani esperte, si distendono i muscoli e si alleviano i dolori, rivitalizzando l’intero organismo.
Vuoi avere più informazioni per prenotare un massaggio rilassante a domicilio?
Massaggio rilassante a domicilio: quali sono i benefici?
Quando serve fare un massaggio rilassante? In linea di massima concedersi un trattamento di questo tipo va sempre bene. Sia che si tratti di un approccio olistico, sia che venga svolto con tecniche di tradizione occidentale, questa tipologia di massaggio ha delle proprietà benefiche che favoriscono il rilassamento della persona nella sua interezza.
Pur concentrandosi sull’effetto relax (ed essendo quindi più efficace a questo scopo di altre tipologie di trattamento), il massaggio rilassante comprende delle manipolazioni che donano dei benefici per la salute dell’intero organismo. In particolare:
- – Rilassamento muscolare
- – Miglioramento della flessibilità del corpo
- – Stimolazione della circolazione sanguigna
- – Riduzione della pressione sanguigna
- – Diminuzione di cortisolo e serotonina, aumento di endorfine, con conseguente miglioramento dell’umore e della qualità del sonno.
Come viene svolto il trattamento
Il massaggio relax si effettua da sdraiati, con manipolazioni delicate e mobide ma allo stesso tempo decise. Il massaggiatore utilizza degli oli profumati che hanno delle proprietà benefiche per la pelle e che lo aiutano nello scorrimento delle mani e delle manovre.
Non solo: per garantire il rilassamento, il terapista preparerà anche un ambiente adeguato, regolando le luci, la temperatura della stanza e i suoni. L’obiettivo è quello di mettere la persona che riceve il massaggio in uno stato d’animo tale da accogliere il rilassamento.
Ogni persona è diversa, con una storia diversa e con obiettivi diversi: per questo motivo la tecnica può variare molto e svolgersi con diverse modalità. Affidarsi a un terapista certificato è la chiave per ricevere un trattamento professionale, che raggiunga realmente il risultato desiderato.
Prenota online un trattamento professionale con un massoterapista certificato
7 giorni su 7, dalle 8:00 alle 23:00, con un preavviso minimo di sole 4 ore.
Ogni quanto fare un massaggio rilassante?
Quante sedute servono perché la terapia funzioni? Non esiste una risposta univoca: a seconda del grado di contrattura del muscolo, può servire più di una seduta di massaggio per risolvere definitivamente il problema. Fare con regolarità sedute di massaggio rilassante aiuta a prevenire il rischio che i dolori muscolari si cronicizzino, oltre ad avere, tra i suoi benefici, il favorire il rilassamento e lo smaltimento dello stress.
Il consiglio è di fidarsi della professionalità del terapista che saprà indicare con precisione tempi e modalità dopo aver completato la prima seduta.
Con ShapeMe prenoti in pochi clic massaggi rilassanti a domicilio.
Puoi contare su una rete di oltre 300 terapisti certificati, su un servizio già provato da tantissime persone in tutta Italia e su un indice di gradimento del 97%.
Come funziona la prenotazione?
La procedura è davvero molto semplice:
- selezioni la tipologia di massaggio
- inserisci fino a 3 preferenze di giorni e orari
- invii la richiesta ai terapisti.
Il/la massoterapista che accetterà la tua richiesta ti raggiungerà a casa (o ovunque desideri), portando tutto l’occorrente per eseguire un trattamento professionale, compreso il lettino.
Per alcuni trattamenti è attiva anche la possibilità di prenotare il servizio in studio. Se presente, è visibile l’opzione “In Studio” durante il flusso di prenotazione.
Scegli il massaggio e prenota online
Scegli il trattamento che preferisci e prenota sul sito in pochi clic, con un minimo di 4 ore di preavvisoTerapisti certificati, 7 giorni su 7
Puoi contare su terapisti certificati e selezionati individualmente, disponibili 7 giorni su 7, dalle 8 alle 23Ricevi il massaggio professionale a casa
Un terapista certificato ti raggiunge nel luogo indicato, portando con sé tutto l’occorrente, compreso il lettinoQuanto costa un massaggio rilassante in casa?
Ti stai chiedendo quanto costa un massaggio rilassante a domicilio? Su ShapeMe, il prezzo è più basso di quello che pagheresti in un centro massaggi. La qualità, invece, è la stessa. Sulla nostra piattaforma sono presenti due fasce di prezzo (esempi su massaggio della durata minima di 60 minuti):
-
- – Zona 1 (Milano e Roma): a partire da 69€
-
- – Zona 2 (Torino, Bologna, Monza e Brianza, Bergamo, Brescia, Como, Lodi, Lecco, Varese, Pavia, Cremona, Parma, Reggio Emilia, Modena, Firenze, Padova, Verona, Cuneo, Vicenza, Verona): a partire da 65€
Scegliendo l’opzione a domicilio, inoltre, ci sono altri fattori altrettanto importanti da tenere in considerazione:
✅Non dovrai raggiungere il centro benessere. Ovvero: non dovrai uscire di corsa, guidare nel traffico sperando di arrivare in orario, o aspettare i mezzi. Scegliendo i massaggi a domicilio non dovrai far altro che attendere il terapista e goderti il trattamento a casa tua.
✅Risparmi i costi della benzina e visti gli aumenti recenti, non è una cosa da sottovalutare
✅Ottimizzi il tuo tempo senza dover tener conto del tempo che impiegheresti a raggiungere un centro benessere o lo studio di un professionista.
✅Ti godi il relax più a lungo. Finito il massaggio non ti devi rimettere in auto, prendere la bici o i mezzi. Puoi rimanere nel tuo spazio a prolungare la sensazione di benessere il più a lungo possibile.
Vuoi prenotare ma cerchi un modo per risparmiare? Iscriviti alla nostra newsletter per avere uno sconto del 10%
Risparmia con i pacchetti
Con ShapeMe risparmi tempo e denaro.
I massaggi sono a domicilio quindi non dovrai raggiungere il professionista. Inoltre risparmi i costi e lo stress per il trasporto.
Non ti resta che prenotare in pochi clic il tuo momento di benessere e aspettare l’arrivo del nostro operatore!
Perché prenotare con ShapeMe
ShapeMe è il servizio numero 1 in Italia di massaggi rilassanti a domicilio prenotabili su internet. In pochi (e semplici) passaggi puoi prenotare massaggi professionali e riceverli quando e dove vuoi tu.
Con ShapeMe, bastano solo 4 ore di preavviso per ricevere un massaggio di qualità spa direttamente a casa tua, oppure nella tua stanza d’albergo o in ufficio. Tu prenoti online, in maniera facile, rapida e sicura, e poi ti rilassi. All’orario da te richiesto, un massaggiatore certificato arriverà a casa tua, munito di tutto il necessario: lettino da massaggio, olio da massaggio e tanta professionalità.
ShapeMe è garanzia di qualità e sicurezza: svolgiamo selezioni molto rigide prima di permettere ai terapisti di entrare nel nostro team. I nostri collaboratori sono tutti professionisti certificati, con qualifiche comprovate ed esperienza pregressa.
Sia che tu faccia richiesta di un massaggiatore o di una massaggiatrice hai la certezza di ricevere il trattamento da una persona di comprovata professionalità e abilità, che farà un massaggio di qualità 5*. Con ShapeMe, si può proprio dire che la qualità di una Spa arriva a casa tua.
Perciò, se stai pensando di fare un massaggio, anziché cercare un centro massaggi in zona, prova ShapeMe. Così non corri il rischio di non trovare posto, non trovare l’orario che cerchi e magari rimanere bloccato nel traffico prima o dopo il trattamento.
Vuoi più informazioni su come usufruire del servizio?
Cosa dicono i nostri clienti:
Massaggio linfodrenante da 60 minuti a Milano
CLAUDIA CRISTINA F 19/01/2025Elisa è una garanzia: bravissima
Massaggio decontratturante da 60 minuti a Parma
Silvie G 15/01/2025ottimo
Massaggio rilassante da 60 minuti a Milano
Armando R 18/01/2025Servizio eccellente, lo riproveremo sicuramente
Vuoi regalare un massaggio rilassante?
Siamo attivi nelle seguenti città (e nelle relative province)
- Milano
- Roma
- Bologna
- Torino
- Bergamo
- Brescia
- Como
- Cuneo
- Firenze
- Lecco
- Lodi
- Modena
- Monza e Brianza
- Parma
- Padova
- Reggio Emilia
- Varese
- Verona
- Pavia
- Cremona
- Venezia
- Vicenza
Prenota online e ricevi a casa (o ovunque tu voglia) un trattamento 100% professionale.
I nostri professionisti sono attivi anche in orari serali e nel weekend.