Menu Chiudi Area personale
massaggi a domicilio

Il massaggio drenante è un massaggio di natura estetica che va ad agire sul sistema linfatico e circolatorio di chi lo riceve, molto utile per combattere problemi e inestetismi quali gonfiori e cellulite, anche a seguito di interventi chirurgia estetica, come la rinoplastica, la mastoplastica e la liposuzione. Il massaggio drenante prende anche il nome di massaggio linfodrenante linfodrenaggio.

Un problema molto comune e che colpisce specialmente le donne è quello delle gambe gonfie. Stando sedute tutto il giorno a lavoro, magari non facendo movimento in maniera regolare e non assumendo sufficienti liquidi durante a giornata, è facile che le gambe e le caviglie inizino a presentare gonfiori, spesso accompagnati da ritenzione idrica.

Un rimedio molto efficace e molto piacevole, che dà grandi benefici e aiuta qualsiasi tipo di dieta, è il massaggio drenante. Il massaggio drenante deve il suo nome alla sua funzione: drenare liquidi dalle zone del corpo dove essi ristagnano, così da aiutarne l’espulsione e portarle allo sgonfiamento. Sebbene esso venga usato principalmente per risolvere problemi legati alla cellulite, il massaggio drenante dona beneficio anche a chi soffre di problemi circolatori.

Quali sono i suoi benefici?

Il massaggio drenante generalmente si concentra sulla zona delle gambe e del ventre, poiché queste sono le parti che più accumulano gonfiori. Il massaggiatore, tramite impastamenti e carezzamenti, si occupa di muovere i liquidi stagnanti lungo la gamba verso l’alto, e lungo il ventre verso il basso, in direzione dell’area inguinale, così da facilitarne l’espulsione. Il massaggio drenante viene effettuato con l’ausilio di specifici olii, che oltre a rendere il trattamento più semplice, favoriscono il drenaggio.

Come si effettua un massaggio linfodrenante

Due tecniche di massaggio linfodrenante sono note, in particolare: il massaggio linfodrenante metodo Vodder, il più praticato dei due, e il massaggio linfodrenante metodo Leduc. La differenza principale tra i due metodi consiste nei differenti movimenti e manipolazioni praticati dal massaggiatore.  Nel metodo Vodder, infatti, vengono utilizzati più movimenti rispetto che nel metodo Leduc, che ne utilizza solamente due.

Il massaggio drenante è particolarmente apprezzato dalle donne in gravidanza, in quanto queste spesso soffrono di gambe gonfie. Il massaggio in sé può essere effettuato su chiunque, ma è sconsigliato a chi soffre di problemi alla tiroide.

Un’altra casistica in cui è consigliato effettuare dei massaggi drenanti, specialmente linfodrenanti, è dopo un intervento di rinoplastica, di mastoplastica, o di liposuzione. Questi interventi di chirurgia estetica, infatti, lasciano talvolta tracce e gonfiori che possono essere facilmente drenati con sessioni regolari di massaggio linfodrenante nelle settimane successive all’intervento.

Come per ogni massaggio, a prescindere dalla tipologia, la vera differenza la fa il massaggiatore. Se desideri un massaggio drenante, prova ShapeMe. Con ShapeMe, tu scegli l’orario, e un massaggiatore certificato arriva a casa tua, munito di tutto il necessario, per effettuare il massaggio che desideri!

Scopri i servizi a domicilio con professionisti certificati

Scopri di più

Prenota il tuo trattamento a domicilio

Con ShapeMe puoi prenotare online e ricevere a casa (o ovunque tu voglia) un trattamento professionale.

Un massoterapista certificato ti raggiungerà portando tutto l’occorrente, compreso il lettino!

I nostri professionisti sono attivi 7 giorni su 7, dalle 8:00 alle 23:00.

Prenota online
massaggi a domicilio

I nostri massaggi a domicilio sono presenti sui principali portali welfare

Cosa dicono i nostri clienti:

Massaggio decontratturante da 60 minuti a Pavia

Maria Grazia F 09/11/2024

La prestazione è stata svolta nei tempi e modi concordati e con estrema professionalità

Massaggio decontratturante da 60 minuti a Bologna

GIACOMO C 12/11/2024

Ottimo servizio e il personale è molto qualificato

Massaggio decontratturante da 60 minuti a Padova

MATTIA P 11/11/2024

BUONA LA TECNICA DI MASSAGGI DECONTRATTURANTI PER L’AREA DI VERTEBRE CERVICALI E LOMBARI ANCHE SE L’EFFETTO/BENEFICIO E’ STATO PIU’ LEGGERO SE CONFRONTATO CON QUELLO DELL’ULTIMA SEDUTA DELLA MASSOTERAPISTA CAMILLA DEL 10/07/2024.

Risparmia con i pacchetti!

Con ShapeMe risparmi tempo e denaro.
I massaggi sono a domicilio quindi non dovrai raggiungere il professionista. Inoltre risparmi i costi e lo stress per il trasporto. Non ti resta che prenotare in pochi clic il tuo momento di benessere e aspettare l’arrivo del nostro operatore!

Singolo servizio Prezzo pacchetto Risparmio effettivo
dove è attivo shapeme

Ci trovi in queste città

  • Bologna
  • Milano
  • Torino
  • Roma
  • Monza e Brianza
  • Varese
  • Brescia
  • Verona
  • Bergamo
  • Parma
  • Firenze
  • Reggio Emilia
  • Modena
  • Padova
  • Cuneo
  • Lodi
  • Como
  • Lecco
  • Pavia
  • Cremona
  • Vicenza
  • Venezia

ShapeMe è il primo servizio di massaggi a domicilio prenotabili su internet. Massaggi professionali che arrivano direttamente a casa tua, quando vuoi tu. Con ShapeMe, bastano solo 4 ore di preavviso per ricevere un massaggio di qualità spa direttamente a casa tua, oppure nella tua stanza d’albergo o in ufficio. Tu prenoti online, in maniera facile, rapida e sicura, e poi ti rilassi: all’orario da te richiesto, un massaggiatore certificato arriverà a casa tua, munito di tutto il necessario: lettino da massaggio e olio da massaggio. E puoi stare tranquillo sulla qualità e sulla sicurezza: tutti i nostri massaggiatori e massaggiatrici sono selezionati personalmente, con requisiti molto stringenti. Richiediamo infatti che un massaggiatore che collabora con ShapeMe sia in possesso di certificati di formazione presso le migliori accademie in Italia e abbia esperienza pluriennale nella professione.Sia che tu faccia richiesta di un massaggiatore o di una massaggiatrice avrai la certezza che chi ti manderemo sarà una persona di comprovata professionalità e abilità, che farà un massaggio di qualità 5*. Con ShapeMe, si può proprio dire che la qualità di una Spa arriva a casa tua. Perciò, se stai pensando di fare un massaggio, anziché cercare un centro massaggi in zona, col rischio di non trovare posto, non trovare l’orario che cerchi e magari rimanere bloccato nel traffico prima o dopo, prova ShapeMe. Scegli l’orario, scegli il tipo di massaggio, e pensiamo noi a tutto il resto. Forse ora ti stai chiedendo quanto costa un Massaggio linfodrenante, o se ci sono sconti per un Massaggio linfodrenante. Su ShapeMe, il prezzo per un Massaggio linfodrenante è di 69€ a Milano e Roma, e di 65€ a Bologna, Firenze, Torino, Brescia, Monza e Brianza, Varese, Bergamo, Lodi, Lecco, Como, Pavia, Cremona, Verona, Parma, Reggio Emilia, Modena, Padova, Cuneo, Vicenza, Verona. Esatto, il prezzo è più basso di quello che pagheresti in un centro massaggi, ma la qualità è la stessa. Cerchi uno sconto per un Massaggio linfodrenante? Allora considera uno dei nostri pacchetti massaggi: spendi una volta, e prenoti quando vuoi senza più dovertene preoccupare. Puoi cambiare massaggiatore o massaggiatrice quando vuoi, e anche il tipo di massaggio.