Menu Chiudi Area personale
massaggi a domicilio

Il massaggio connettivale è una tipologia di massaggio dall’approccio olistico, basato sul principio della riflessologia. Con tocchi lenti e profondi, il massaggio connettivale va ad agire sul tessuto connettivo, il tessuto che, nel corpo umano, ha la funzione di collegare e fornire nutrimento ad altri tessuti e organi.

Origini del Massaggio Connettivale

Le origini del massaggio connettivale risalgono al 1929, per mezzo di Elizabeth Dicke. Alla donna, sofferente a un arto, era stata paventata come unica possibilità l’amputazione. Secondo la storia, la donna iniziò a frizionare energicamente ogni giorno la gamba e questo portò, nel corso di un anno, al riacquisirne l’utilizzo.

I benefici del Massaggio Connettivale

Oltre agli ovvi benefici del massaggio Connettivale dal punto di vista del rilassamento muscolare, esso si propone come terapia per risolvere, con un approccio olistico, problematiche di natura più ampia. Il massaggio connettivale pertanto può portare beneficio a chi soffre di dolori cronici, di problemi posturali, di tensione, o che in generale ha bisogno di riabilitazione a seguito di infortuni.

Come si effettua il Massaggio Connettivale?

Il massaggio connettivale si effettua da sdraiati ed inizia sempre con una sessione che funge da anamnesi. Il massaggiatore infatti come prima cosa esamina il corpo del paziente, tastandone il tessuto cutaneo alla ricerca di alterazioni e elementi che suggeriscano problemi più grandi di fondo. Dopodiché, una volta identificati i problemi, il massaggiatore procede con tocchi lenti ma profondi, che puntano ad agire sul tessuto connettivo. Data la profondità del tocco, è possibile che chi riceve il massaggio accusi dolore dopo la sessione, ma in ogni caso questo svanirà rapidamente nei giorni successivi.

Come per ogni massaggio, a prescindere dalla tipologia, la vera differenza la fa il massaggiatore. Se desideri un massaggio, prova ShapeMe. Con ShapeMe, tu scegli l’orario, e un massaggiatore certificato arriva a casa tua, munito di tutto il necessario, per effettuare il massaggio che desideri!

Scopri i servizi a domicilio con professionisti certificati

Scopri di più

Prenota il tuo trattamento a domicilio

Con ShapeMe puoi prenotare online e ricevere a casa (o ovunque tu voglia) un trattamento professionale.

Un massoterapista certificato ti raggiungerà portando tutto l’occorrente, compreso il lettino!

I nostri professionisti sono attivi 7 giorni su 7, dalle 8:00 alle 23:00.

Prenota online
massaggi a domicilio

Cerca i massaggi a domicilio sul tuo portale welfare

Cosa dicono i nostri clienti:

Massaggio decontratturante da 60 minuti a Milano

elena c 19/12/2024

Sara sempre super brava e gentile!

Massaggio decontratturante da 60 minuti a Milano

Monica Marianne M 10/12/2024

Romina Haudemand è una vera professionista. In base al tipo di massaggio che scegli parla con te per proporti un massaggio personalizzato in grado di darti dei reali benefici. Non propone massaggi standard ma anzi si concentra sulle tue necessità. Disponibile e solare la consiglio vivamente e sicuramente prenoterò nuovamente con lei. Top!

Massaggio decontratturante da 60 minuti a Modena

Monica M 14/12/2024

Servizio molto buono soprattutto la terapista Martina molto brava gentile e professionale. La consiglio

dove è attivo shapeme

Ci trovi in queste città

  • Bologna
  • Milano
  • Torino
  • Roma
  • Monza e Brianza
  • Varese
  • Brescia
  • Bergamo
  • Como
  • Lodi
  • Lecco
  • Verona
  • Padova
  • Parma
  • Reggio Emilia
  • Modena
  • Firenze
  • Cuneo
  • Pavia
  • Cremona
  • Venezia
  • Vicenza

ShapeMe è il primo servizio di massaggi a domicilio prenotabili su internet. Massaggi professionali che arrivano direttamente a casa tua, quando vuoi tu. Con ShapeMe, bastano solo 4 ore di preavviso per ricevere un massaggio di qualità spa direttamente a casa tua, oppure nella tua stanza d’albergo o in ufficio. Tu prenoti online, in maniera facile, rapida e sicura, e poi ti rilassi: all’orario da te richiesto, un massaggiatore certificato arriverà a casa tua, munito di tutto il necessario: lettino da massaggio e olio da massaggio. E puoi stare tranquillo sulla qualità e sulla sicurezza: tutti i nostri massaggiatori e massaggiatrici sono selezionati personalmente, con requisiti molto stringenti. Richiediamo infatti che un massaggiatore che collabora con ShapeMe sia in possesso di certificati di formazione presso le migliori accademie in Italia e abbia esperienza pluriennale nella professione.Sia che tu faccia richiesta di un massaggiatore o di una massaggiatrice avrai la certezza che chi ti manderemo sarà una persona di comprovata professionalità e abilità, che farà un massaggio di qualità 5*. Con ShapeMe, si può proprio dire che la qualità di una Spa arriva a casa tua. Perciò, se stai pensando di fare un massaggio, anziché cercare un centro massaggi in zona, col rischio di non trovare posto, non trovare l’orario che cerchi e magari rimanere bloccato nel traffico prima o dopo, prova ShapeMe. Scegli l’orario, scegli il tipo di massaggio, e pensiamo noi a tutto il resto. Forse ora ti stai chiedendo quanto costa un Massaggio connettivale, o se ci sono sconti per un Massaggio connettivale. Su ShapeMe, il prezzo per un Massaggio connettivale è di 69€ a Milano e Roma, e di 65€ a Bologna, Firenze, Torino, Brescia, Monza e Brianza, Varese, Bergamo, Lodi, Lecco, Como, Verona, Parma, Reggio Emilia, Modena, Padova, Cuneo, Pavia, Cremona, Vicenza, Venezia. Esatto, il prezzo è più basso di quello che pagheresti in un centro massaggi, ma la qualità è la stessa. Cerchi uno sconto per un Massaggio connettivale? Allora considera uno dei nostri pacchetti massaggi: spendi una volta, e prenoti quando vuoi senza più dovertene preoccupare. Puoi cambiare massaggiatore o massaggiatrice quando vuoi, e anche il tipo di massaggio.