Che cos’è il massaggio anticellulite?
Con massaggio anticellulite viene definito quel un massaggio di natura estetica che va ad agire sul sistema linfatico e circolatorio di chi lo riceve, mirato a combattere il problema della cellulite.
La cellulite, insieme ai gonfiori causati dalla ritenzione idrica, è uno dei problemi più comuni e diffusi per le donne. Stando sedute tutto il giorno a lavoro, magari non facendo movimento in maniera regolare e non assumendo sufficienti liquidi durante a giornata, è facile che le gambe e le caviglie inizino a presentare gonfiori, spesso accompagnati dalla temuta buccia d’arancia.
Un rimedio molto efficace e molto piacevole, che dà grandi benefici e aiuta qualsiasi tipo di dieta, è il massaggio anticellulite, anche noto come massaggio drenante. Il massaggio drenante deve il suo nome alla sua funzione: drenare liquidi dalle zone del corpo dove essi ristagnano, così da aiutarne l’espulsione e portarle allo sgonfiamento. Sebbene esso venga usato principalmente per risolvere problemi legati alla cellulite, il massaggio drenante dona beneficio anche a chi soffre di problemi circolatori.
Quali sono i suoi benefici?
Il massaggio drenante generalmente si concentra sulla zona delle gambe e del ventre, poiché queste sono le parti che più accumulano gonfiori. Il massaggiatore, tramite impastamenti e carezzamenti, si occupa di muovere i liquidi stagnanti lungo la gamba verso l’alto, e lungo il ventre verso il basso, in direzione dell’area inguinale, così da facilitarne l’espulsione. Il massaggio drenante viene effettuato con l’ausilio di specifici olii, che oltre a rendere il trattamento più semplice, favoriscono il drenaggio.
Per i casi di cellulite più grave, nei quali vi è stato un vero e proprio accumulo di tessuto adiposo in profondità, è consigliato provare il massaggio connettivale, il quale va ad agire con energia proprio sul tessuto connettivo e a sciogliere i cuscinetti di grasso.
Cerchi un massaggio anticellulite a domicilio a Bologna? Invece che andare a cercare un massaggiatore a Bologna o un centro massaggio a Bologna, non preferiresti che il massaggio arrivasse a casa tua?
Come per ogni massaggio, a prescindere dalla tipologia, la vera differenza in ogni caso la fanno il massaggiatore e la frequenza dei trattamenti. Se desideri un massaggio anticellulite, prova ShapeMe. Con ShapeMe, tu scegli l’orario, e un massaggiatore certificato arriva a casa tua, munito di tutto il necessario, per effettuare il massaggio che desideri
Con ShapeMe è possibile prenotare un trattamento a domicilio con terapisti certificati che ti raggiungono a casa (o ovunque desideri), portando tutto l’occorrente per eseguire un trattamento professionale, compreso il lettino.
Prenota online in pochi minuti
Scegli il trattamento che preferisci e prenota sul sito in pochi clic, con un minimo di 4 ore di preavvisoTerapisti certificati,7 giorni su 7
Puoi contare su terapisti certificati e selezionati individualmente, disponibili 7 giorni su 7, dalle 8 alle 23Ricevi il trattamento a domicilio
Un terapista certificato ti raggiunge nel luogo indicato, portando con sé tutto l’occorrente, compreso il lettinoCosa pensa chi ha già scelto ShapeMe
Cosa dicono i nostri clienti:
Massaggio decontratturante da 60 minuti a Bologna
GIACOMO C 12/11/2024Ottimo servizio e il personale è molto qualificato
Massaggio decontratturante da 60 minuti a Bologna
GIACOMO C 04/11/2024Operatrice puntuale, brava, preparata, educata, simpatica e gentile.
Massaggio decontratturante da 60 minuti a Bologna
Duccio C 01/11/2024Professionale, puntuale e ricco di consigli utili per migliorare la mia postura.
Scopri i servizi a domicilio con professionisti certificati
Dove sono attivi i servizi
- Centro
- Porto
- Saragozza
- San Vitale
- Santo Stefano
- Savena
- Reno
- Navile
- San Donato
- San Lazzaro di Savena
- Dozza
- Ozzano
- Castel Maggiore
- Casalecchio di Reno
- Ozzano dell’Emilia
- Idice
- La Cicogna
- Croara
- Mazzini
- Saffi
- Murri
- San Ruffillo
- Rastignano
- Pianoro
- Colli
- San Mamolo
- Ponticella
- Corticella
- Funo
- Argelato
- Bentivoglio
- Cadriano
- Granarolo dell’Emilia
- Borgo Panigale
- Pontecchio Marconi
- Sasso Marconi
- Ponte Ronca
- Anzola dell’Emilia
- San Giovanni in Persiceto
- Calderara di Reno
- Villanova di Castenaso
- Castenaso
- Budrio
- Medicina
- Castel Guelfo
- Castel San Pietro
- Imola