Il massaggio alla schiena, innanzitutto, non è un singolo tipo di massaggio. Sotto la categoria di massaggio alla schiena rientrano tutti quei massaggi, le cui tecniche trovano radice nelle discipline orientali e occidentali, che comprendono come area d’azione la schiena.
La schiena infatti è una delle parti del corpo che più facilmente accusa dolori: questo è vero sia col passare degli anni, ma anche già da età più giovani. La schiena, malgrado la sua importanza di sostegno a tutto il corpo, facilmente soffre e può subire dei traumi. Si pensi a come è facile accusare dolori a seguito di uno sforzo eseguito scorrettamente, come ad esempio sollevare un peso, o magari a seguito di una o più notti dormite su un materasso scomodo. Per non parlare di come la schiena possa soffrire a causa di posture sbagliate assunte per troppe ore: in media, un lavoratore trascorre 9 ore al giorno seduto, molto spesso di fronte a un pc. I dolori, nel tempo, sono immancabili.
Quando il male alla schiena sopraggiunge, spesso si ricorre a farmaci e antidolorifici: questi, tuttavia, oltre a essere un rimedio temporaneo, hanno controindicazioni se assunti troppo di frequente. La storia è ben diversa per quanto riguarda un altro rimedio al mal di schiena, privo di qualsiasi effetto collaterale e ugualmente efficace: il massaggio alla schiena.
È opportuno specificare che il massaggio alla schiena difficilmente si limita alla schiena: il più dei massaggi, infatti, coinvolge nella sua azione anche il collo e le spalle, parti che condividono le gioie e i dolori della schiena, e sulle quali è opportuno operare per risolvere i problemi.
Che cos’è il massaggio alla schiena e quali sono i suoi benefici?
Il massaggio alla schiena, a seconda della tecnica impiegata, può essere effettuato con l’ausilio di olii e creme, da sdraiati o da seduti. L’elemento comune di tutte le tecniche di massaggio alla schiena è che, a prescindere dall’intensità del tocco e delle manipolazioni, chi lo riceve proverà un profondo rilassamento e una forte sensazione di benessere. Il massaggio alla schiena infatti stimola la produzione di endorfine nel corpo, con benefici sensibili dal punto di vista dell’umore. Andando ad agire sulle zone sofferenti della schiena, il massaggiatore è in grado di lenire i dolori fino a farli sparire.
Un altro grande vantaggio del massaggio alla schiena rispetto all’assunzione di un antidolorifico, è che il massaggio su schiena previene anche il ritorno dei dolori. I massaggi infatti sono una vera e propria abitudine virtuosa, tale per cui quando vengono effettuati con costanza e a cadenza regolare, evitano il ritorno e l’insorgenza di dolori cronici. Oltre che essere sempre belli da ricevere!
Cerchi un massaggio alla schiena a domicilio? Invece che andare a cercare un massaggiatore o un centro massaggio, non preferiresti che il massaggio arrivasse a casa tua?
Hai mal di schiena e ti piacerebbe farlo sparire con un bel massaggio alla schiena? Allora prova ShapeMe. Con ShapeMe puoi prenotare un massaggio decontratturante e riceverlo, quando vuoi, direttamente a casa tua.
Prenota il tuo trattamento a domicilio
Con ShapeMe puoi prenotare online e ricevere a casa (o ovunque tu voglia) un trattamento professionale.
Un massoterapista certificato ti raggiungerà portando tutto l’occorrente, compreso il lettino!
I nostri professionisti sono attivi 7 giorni su 7, dalle 8:00 alle 23:00.
Scopri come prenotareI Massaggi ShapeMe sono presenti anche sui principali portali welfare
Cosa dicono i nostri clienti:
Massaggio linfodrenante da 60 minuti a Milano
CLAUDIA CRISTINA F 19/01/2025Elisa è una garanzia: bravissima
Massaggio decontratturante da 60 minuti a Parma
Silvie G 15/01/2025ottimo
Massaggio rilassante da 60 minuti a Milano
Armando R 18/01/2025Servizio eccellente, lo riproveremo sicuramente
Scopri i servizi a domicilio con professionisti certificati
Ci trovi in queste città
- Bologna
- Milano
- Torino
- Roma
- Monza e Brianza
- Varese
- Brescia
- Verona
- Bergamo
- Parma
- Firenze
- Reggio Emilia
- Modena
- Padova
- Cuneo
- Como
- Lodi
- Lecco
- Pavia
- Cremona
- Vicenza
- Venezia
ShapeMe è il primo servizio di massaggi a domicilio prenotabili su internet. Massaggi professionali che arrivano direttamente a casa tua, quando vuoi tu. Con ShapeMe, bastano solo 4 ore di preavviso per ricevere un massaggio di qualità spa direttamente a casa tua, oppure nella tua stanza d’albergo o in ufficio. Tu prenoti online, in maniera facile, rapida e sicura, e poi ti rilassi: all’orario da te richiesto, un massaggiatore certificato arriverà a casa tua, munito di tutto il necessario: lettino da massaggio e olio da massaggio. E puoi stare tranquillo sulla qualità e sulla sicurezza: tutti i nostri massaggiatori e massaggiatrici sono selezionati personalmente, con requisiti molto stringenti. Richiediamo infatti che un massaggiatore che collabora con ShapeMe sia in possesso di certificati di formazione presso le migliori accademie in Italia e abbia esperienza pluriennale nella professione.Sia che tu faccia richiesta di un massaggiatore o di una massaggiatrice avrai la certezza che chi ti manderemo sarà una persona di comprovata professionalità e abilità, che farà un massaggio di qualità 5*. Con ShapeMe, si può proprio dire che la qualità di una Spa arriva a casa tua. Perciò, se stai pensando di fare un massaggio, anziché cercare un centro massaggi in zona, col rischio di non trovare posto, non trovare l’orario che cerchi e magari rimanere bloccato nel traffico prima o dopo, prova ShapeMe. Scegli l’orario, scegli il tipo di massaggio, e pensiamo noi a tutto il resto. Forse ora ti stai chiedendo quanto costa un Massaggio alla schiena, o se ci sono sconti per un Massaggio alla schiena. Su ShapeMe, il prezzo per un Massaggio alla schiena è di 69€ a Milano e Roma, e 65€ a Bologna, Torino, Monza e Brianza, Varese, Brescia, Bergamo, Como, Lodi, Lecco, Verona, Parma, Firenze, Reggio Emilia, Modena, Padova e Cuneo. Esatto, il prezzo è più basso di quello che pagheresti in un centro massaggi, ma la qualità è la stessa. Cerchi uno sconto per un Massaggio alla schiena? Allora considera uno dei nostri pacchetti massaggi: spendi una volta, e prenoti quando vuoi senza più dovertene preoccupare. Puoi cambiare massaggiatore o massaggiatrice quando vuoi, e anche il tipo di massaggio.