Menu Chiudi Area personale

Fisioterapia a domicilio

fisioterapia

Il tuo fisioterapista a domicilio

Grazie al servizio di fisioterapia a domicilio firmato ShapeMe puoi prenotare terapie fisioterapiche dove e quando lo desideri.

Che si tratti di riabilitazione, di fisioterapia dopo un intervento o di rieducazione motoria, puoi contare su un servizio rapido, pratico e professionale. I nostri fisioterapisti sono attivi 7 giorni su 7 per 365 giorni all’anno; la prenotazione avviene online in pochi minuti e può essere fatta con sole 24 ore di anticipo. Una volta effettuata la richiesta non dovrai dovrai preoccuparti di altro, se non di aspettare il giorno e l’ora che hai indicato nella prenotazione. Un terapista ti raggiungerà con tutto ciò che serve per la seduta fisioterapica, compreso il lettino.

Con ShapeMe hai la stessa qualità di un centro fisioterapico: abbiamo selezionato attentamente i nostri collaboratori, scegliendo solo i migliori fisioterapisti per ogni città.

Il risultato è un servizio di alta qualità, con 9,5 clienti soddisfatti su 10!

Come funziona le prenotazione con ShapeMe?

prenotazione massaggio decontratturante online

Prenota online in pochi minuti

Scegli il trattamento che preferisci e prenota sul sito in pochi clic
massaggiatori certificati

Terapisti certificati, 7 giorni su 7

Puoi contare su terapisti certificati e selezionati individualmente, disponibili tutti i giorni, dalle 8 alle 23
massaggi professionali a domicilio e in studio

Ricevi il trattamento a domicilio

Un terapista certificato ti raggiunge nel luogo indicato, portando con sé tutto l’occorrente, compreso il lettino
Scopri come funziona il servizio

Fisioterapia a domicilio: quando serve?

La fisioterapia è il settore della medicina che si occupa di trattamento, riabilitazione e prevenzione di patologie o disfunzioni scheletriche, muscolo-scheletriche, neurologiche e viscerali.

Per fare degli esempi, i casi più comuni che normalmente richiedono una o più sedute fisioterapiche sono:

  • Riabilitazione dopo un intervento o dopo un trauma (come la frattura al femore)
  • – In caso di disturbi articolari o muscolari, come mal di schiena, tunnel carpale, scoliosi, ernia al disco ecc
  • – Quando si pratica sport, per consentire una rapida ripresa muscolare e articolare, specie dopo sforzi intensi o traumi come distorsioni o lussazioni.

Esistono quindi diversi tipi di fisioterapia (ad esempio riabilitativa, sportiva, posturale) accomunati da un approccio terapeutico. Questo significa che le manipolazioni e gli esercizi sono mirati per alleviare i disturbi e recuperare la mobilità e funzionalità del corpo.

Scegliere l’assistenza fisioterapica domiciliare consente di avere la stessa professionalità di un centro di riabilitazione, senza muoversi da casa. Si rivela perciò molto utile nei casi di disturbi di natura motoria, o in presenza di anziani o invalidi.

Qualora ci fosse necessità di terapie specifiche, come la tecarterapia o gli ultrasuoni, è possibile contattarci e ci impegneremo a trovare una soluzione.

In che modo la fisioterapia ti aiuta a star bene?

Previene gli infortuni

Aumenta la forza muscolare, la mobilità articolare e la capacità di coordinamento, riducendo il rischio di infortuni

Riabilita dopo un trauma

Consente di effettuare percorsi di rieducazione funzionale personalizzati per recuperare sia il tono muscolare che la mobilità.

Migliora la postura

Grazie a tecniche di rilasciamento e allineamento posturale e alla pratica della ginnastica correttiva.

Soffri di scoliosi?

La scoliosi è una patologia che si sviluppa in età adolescenziale e si manifesta in seguito a una postura scorretta mantenuta durante la giornata. Essa non provoca dolori nè sintomi particolari ma a lungo andare si può incorrere nel cosiddetto gibbo costale (volgarmente chiamato gobba). Questo problema può essere corretto attraverso un percorso di fisioterapia posturale che ha come scopo il potenziamento e l’elasticizzazione dei gruppi muscolari. Nel concreto potrà essere possibile grazie all’esecuzione di esercizi di ginnastica posturale.

Soffri di lombalgia?

La lombalgia o mal di schiena lombare è una patologia che colpisce tutti, giovani e adulti, ed è considerata la prima causa di assenza da lavoro. Può avere una durata variabile, per cui si possono classificare due forme: acuta (inferiore alle 4 settimane) e cronica (superiore ai 3 mesi). Una tipologia di lombalgia acuta tra le più comuni è popolarmente nota come colpo della strega. Rivolgersi ad un fisioterapista può essere un ottimo rimedio sia per ridurre il dolore alla schiena sia per prevenire le ricadute o altri episodi di lombalgia. Concretamente una terapia di fisioterapia migliorerà il movimento articolare e ristabilirà l’equilibrio muscolo-articolare perduto.

Hai dolore al gomito?

Il gomito del tennista, scientificamente noto come epicondilite, è un disturbo che è causato da un uso prolungato e/o sovraccaricato dei muscoli dell’avambraccio, con conseguente dolore quando lo si stende. E’ una patologia molto invalidante sia per lo sportivo, che non potrà più allenarsi, sia per l’operaio o la casalinga che non riusciranno più a svolgere la propria attività quotidiana. E’ compito del fisioterapista attuare delle strategie per poter migliorare la condizione e prevenire le ricadute, oltre a minimizzare i fattori che possono continuare ad infiammare l’epicondilo.

Hai il torcicollo?

Il torcicollo è un problema molto diffuso e comune che provoca dolore e blocco del collo. Non è un problema grave ma ha una durata variabile di qualche giorno fino a qualche settimana e a volte diventa davvero difficile conviverci. Se si vuole curare un episodio di torcicollo grave o prevenire il problema, le terapie fisioterapiche rappresentano dei validi rimedi contro il torcicollo: un buon massaggio fisioterapico mirato, ad esempio, porta benefici immediati senza l’ausilio di alcuno strumento.

Distorsione o infortunio?

Sono molteplici le occasioni e i modi in cui è possibile procurarsi una distorsione, tuttavia il danno che si instaura è sempre lo stesso: uno stiramento eccessivo che può arrivare alla rottura dei legamenti articolari. Le aree più frequentemente interessate sono: cavigliaginocchio, spalla, gomito, polso e dita della mano. Chiunque a qualunque età può dover fare i conti con una distorsione. Non appena il gonfiore si è riassorbito, bisogna iniziare ad utilizzare l’articolazione il più presto possibile per poter restituire ad essa la sua funzione: ed è qui che la fisioterapia assume un ruolo fondamentale. E’ opportuno rivolgersi a un fisioterapista professionista per iniziare programmi di riabilitazione specifica e farsi massaggiare la zona interessata.

Hai la sindrome del tunnel carpale?

Il tunnel carpale è la malattia nervosa più frequente del corpo umano e la frequenza con cui si osserva è circa tre volte più elevata nella donna. Esso si verifica in seguito a movimenti prolungati e/o ripetitivi del polso e delle dita che causano un’infiammazione dei tendini flessori e si riconosce perché è caratterizzato dal dolore e intorpidimento di tutta la mano. La fisioterapia può essere di grande aiuto per chi soffre di questa patologia e non vuole ricorrere all’intervento chirurgico. Esistono, infatti, molte tecniche riabilitative in grado di ripristinare la mobilità delle dita e il recupero della muscolatura del pollice.

Cerchi un fisioterapista vicino a te? Prenota la seduta online

Con ShapeMe puoi prenotare online la tua seduta (o per un tuo famigliare).

Un fisioterapista certificato ti raggiungerà portando tutto l’occorrente per il trattamento, compreso il lettino.

I nostri collaboratori sono attivi 7 giorni su 7, dalle 8:00 alle 23:00.

 

fisioterapia

Cerchi un fisioterapista a domicilio per anziani?

Scopri di più qui

Cosa dicono i nostri clienti:

Fisioterapia da 60 minuti a Milano

Fabio G 11/12/2024

Servizio eccezionale, professionisti che si dedicano al loro lavoro con competenza e umanità

Fisioterapia da 60 minuti a Monza e Brianza

CARMEN LUPE M 09/12/2024

Molto soddisfatto del servizio ricevuto

Fisioterapia da 60 minuti a Padova

Nicoletta B 08/11/2024

Ottimo

Leggi tutte le opinioni dei clienti

Qual è il prezzo della fisioterapia a domicilio?

Le sedute di fisioterapia su ShapeMe hanno un prezzo a partire da 69€ per una seduta da 60 minuti. Sono disponibili anche in pacchetti da 3, 5 o 10 massaggi (guarda sotto per farti un’idea).

Esistono due fasce di prezzo a seconda delle province in cui si effettua la prenotazione, che si dividono in zona 1 (Milano e Roma) e zona 2 (tutte le altre città in cui è attivo il servizio).

Per prenotare un trattamento singolo selezionalo direttamente dal pulsante in basso (se sei da smartphone) o dall’elemento a destra (se sei dal computer).

Se invece sai già di voler fare più di una seduta ti consigliamo i pacchetti, che ti consentono di risparmiare sul singolo trattamento.

Risparmia con i pacchetti

Grazie a ShapeMe risparmi tempo e denaro. Il fisioterapista ti raggiunge a domicilio quindi non perderai tempo per raggiungere lo studio. Inoltre risparmi i costi e lo stress per il trasporto.

Non ti resta che prenotare in pochi clic il tuo momento di benessere e aspettare l’arrivo del nostro terapista.

Singolo servizio Prezzo pacchetto Risparmio effettivo

Puoi trovare la fisioterapia a domicilio anche sul tuo portale welfare aziendale

Dove trovi i nostri trattamenti

  • Bologna
  • Milano
  • Torino
  • Roma
  • Monza e Brianza
  • Varese
  • Brescia
  • Bergamo
  • Como
  • Lecco
  • Lodi
  • Verona
  • Padova
  • Parma
  • Modena
  • Reggio Emilia
  • Firenze
  • Cuneo
  • Pavia
  • Cremona
  • Venezia
  • Vicenza